Ecco la soluzione perfetta per voi


E’ un dato di fatto: il rischio in editoria è altissimo e il tempo di vita di un libro si è ridotto molto. Aumentare  il catalogo spesso significa la sola possibilità di azzeccare il libro di successo.
Con questa soluzione puoi inizialmente ridurre al minimo gli investimenti per singolo titolo o per collana investendo non in copie, che magari poi rimangono lì ma nell’elemento strategico: la promozione. Se poi il libro viene richiesto molto, nessun problema, si aumenta la tiratura (anche stampa offset) e si corre incontro alla richiesta in tempi brevi: è già tutto pronto.

Microtiratura uguale guadagni


Si sa: il libraio difficilmente compra, di solito accetta solo la formula della tentata vendita... soprattutto se gli editori sono piccoli .

Con librofacile si ha maggiore forza contrattuale: libri personalizzati, specifici per quel libraio, titoli locali, piccole ristampe per soddisfare le sue esigenze significa poi accordarsi nell’acquisto in quanto fatti appositamente per lui. Tenendo fermo  il numero delle pagine si possono pensare a diverse edizioni per argomento trattato e per diversi librai: alla fine molte copie, tanti titoli diversi, e guadagni sicuri senza la formula della tentata vendita.


Anche magazzino e distribuzione


A stoccaggio e distribuzione pensiamo noi: senza spese venti  copie a magazzino sempre pronte per essere spedite all’ordine.

La soluzione vale per tre mesi da quando si è stampato, se però nel frattempo non arrivano ordini i libri, passato il periodo, vi vengono rispediti in azienda, se invece si vendono, su richiesta si può ripristinare la quantità  iniziale e resteranno a magazzino sino a che non passeranno due mesi dall’ultimo ordine ricevuto, a quel punto le rimanenze vi verranno spedite.

...solo il meglio per materiali, stampa e confezione.

Adesso potete concentrarvi sui contenuti, sulla promozione
e su nuove idee vincenti, al resto pensiamo noi.

“Con librofacile.com

si modulano al meglio gli investimenti per ogni titolo portandoli tutti nelle

  condizioni di creare sempre

       utili e non perdite.”


Cari editori....

Il rischio in editoria è aumentato:

il ciclo di vita del prodotto si è

ridotto di molto e un numero

sempre più elevato di nuovi titoli

(circa 600 a settimana) si

contende il lettore...  (fonte: AIE)


Le proposte di libri da parte

di quotidiani e di riviste a prezzi

contenuti riducono i margini di guadagno.

Quattro grandi gruppi editoriali

si contendono oltre il 60% del mercato e detengono assieme i canali distributivi all’ingrosso e al dettaglio.

In una situazione come questa ridurre il rischio è fondamentale: conviene diversificare, proprio come si fa in Borsa.

E adesso largo anche

ai libri di grande formato


Cartonato, a colori, sino a cm 24 x 32, da 25 copie e prezzi contenuti significa rivoluzionare il mercato dei libri illustrati che richiedono grandi investimenti.

Oggi con gli stessi soldi si può ad esempio pensare non a uno ma a cinque libri diversi, a cinque lingue diverse, a cinque impaginazioni e immagini diverse ... oppure pensare a una pubblicazione ad hoc, studiata per l’occasione in tempi rapidissimi per coglierla al volo.

Servono più di 300 copie e stampa offset?

Chiedici un preventivo.

info@librofacile.com

Contattaci

troveremo assieme

la soluzione

a te ideale

info@librofacile.com

Anche solo

per impaginazione

e grafica